top of page

​

IL BUDDISMO SEGRETO
E LA VIA DELL'ILLUMINAZIONE
​

*** FREQUENTABILE ANCHE ONLINE ***                          ISCRIVITI

​

​*** Questo corso è disponibile via mail, comprensivo di iniziazioni e attestato ***   contributo  euro 159     promozione euro 89

​

Da oltre 2500 anni, in Oriente i ricercatori spirituali percorrono la via verso l'illuminazione, attraverso pratiche mistiche e magiche di estrema potenza.

Gautama Buddha, il grande maestro fondatore del Buddismo, visse intorno al 500 a. C. e rivoluzionò letteralmente la visione della spiritualità. I suoi insegnamenti aiutarono e aiutano oggigiorno milioni di persone a superare il dolore della sofferenza e a raggiungere uno stato di costante gioia, serenità e appagamento. Durante il percorso di risveglio, le facoltà para-psichiche si sviluppano grandemente, e tutti gli aspetti della vita materiale si armonizzano (relazioni, prosperità, sfera professionale, salute, ecc.).

Il Tibet ha accolto questi profondissimi insegnamenti nei secoli successivi, integrandoli con la propria antichissima saggezza di tipo magico e sciamanico. Numerose entità di elevatissima vibrazione, chiamati Buddha (o anche Bodhisattva), hanno guidato il processo e sono intervenuti per aiutare l'umanità e i singoli nella crescita spirituale.

Queste meravigliose entità, pienamente risvegliate e dotate di incredibili poteri divini, sono Maestri di Luce, fratelli nell'amore degli Arcangeli e di tutte le altre Guide Divine che l'universo ci pone accanto.

Questo splendido percorso si articola in 17 lezioni, poiché 17 è il numero degli Angeli.

Essi, insieme alla Sorgente di Amore Universale, hanno fortemente voluto la Scuola Mistica e i preziosissimi insegnamenti che diffonde, senza scopo di lucro.

​

Il programma comprende questi aspetti:

​

- nozioni generali del Buddismo e degli insegnamenti di Buddha (anche per chi si avvicina per la prima volta alla filosofia buddista)

- l'incontro astrale con Gautama Buddha e tutti gli altri  grandi Buddha, che ci doneranno numerosi doni energetici.

- l'iniziazione a ciascun dei 14 Buddha Cosmici e al lori immane potere divino, che ci verrà trasmesso attraverso l'attivazione energetica.

- Grazie ai Buddha si può lavorare su: guarigioni energetiche, amore e relazioni, sfera professionale, apertura del terzo occhio, accelerazione       del risveglio spirituale, abbondanza e prosperità,  amore e compassione, gioia incondizionata, autostima e forza interiore.

- Si sviluppano anche le facoltà para-psichiche come medianità e channeling, viaggi astrali e uscite dal  corpo, chiaroveggenza.

- Si intraprende il cammino dell'illuminazione e del pieno risveglio della nostra Divinità Interiore. 

​

Tutte le iniziazioni si possono ricevere anche a distanza.

​

​

Lezione 01

PRESENTAZIONE - OPEN DAY

La Scuola Mistica riapre le sue porte per la nuova annualità s'insegnamento. Gaia Shamanel esporrà il programma di quest'anno e il funzionamento delle iniziazioni che verranno trasmesse nel corso delle lezioni. Si parlerà di Buddhismo segreto, magia, esoterismo e naturalmente di spiritualità e amore. Sarà anche presente un'ospite speciale, la Dott.ssa  Francesca Salcioli, che ci parlerà di Arteterapia e sogni lucidi. Sarò offerto un buffet di benvenuto a tutti i presenti.

 

Lezione 02

BUDDHA SIDDHARTA E LA NASCITA DEL BUDDISMO

Andremo alla scoperta delle origini del Buddismo e della sua affascinate storia. Secondo la tradizione, il principe Siddharta, bellissimo e ricchissimo, fu rinchiuso dal padre in un sontuoso palazzo, in cui non esisteva alcuna forma di sofferenza. Un giorno, Siddharta scappò e scoprì il mondo esterno: la realtà della vita quotidiana. In particolare apprese l'esistenza della sofferenza, della vecchiaia, della morte e della malattia. decise allora di tentare un'impresa mai realizzata: trovare il modo di superare la sofferenza. Attraverso grandi avventure, tra cui l'incontro con Mara, il Dio del Male, intuì la via per superare il dolore e raggiungere la beatitudine suprema, ossia l'illuminazione. Fondò quindi il buddhismo, cambiando per sempre la storia dell'umanità.

​

Lezione 03

BUDDHA E LE QUATTRO NOBILI VERITA'

Durante il suo percorso mistico e spirituale, Buddha raggiunse l'illuminazione. Si ricordò d'improvviso di tutte le sue vite passate, trascese la sofferenza e raggiunse la gioia eterna e incondizionata. Grazie alla sapienza divina che aveva acquisito, iniziò ad insegnare, e svelò le "Quattro Nobili Verità", che sono alla radice della sofferenza. Intorno a sé si riunì un vasto gruppo di discepoli, che furono istruiti nell'arte dell'equanimità. In questa lezione studieremo gli aspetti fondamentali del Buddismo e incontreremo il maestro Buddha, che ci darà la sua benedizione nel nostro percorso.

​

Lezione 04

INIZIAZIONE A CENRESIG, IL BUDDHA DELLA COMPASSIONE

Per arrivare a uno stato di illuminazione autentica, non basta superare la sofferenza. Dobbiamo riconoscere il dolore come parte della vita, e aiutare a guarire non solo noi stessi, ma anche le persone e gli esseri che ci circondano. Il grandissimo essere Cenresing, ossia il Buddha della Compassione (anche chiamato Avalokiteshvara), è conosciuto come il Buddha dalle Mille Braccia. Con esse, è sempre pronto ad aiutare qualsiasi persona in difficoltà. Entrerà in connessione con noi, ci darà la sua iniziazione e ci insegnerà a sviluppare la compassione. Potremo chiedergli aiuto per qualsiasi problema della nostra vita e per l'apertura del nostro chakra del cuore.

​

Lezione 05

LA PRINCIPESSA TARA VERDE: INIZIAZIONE PER SUPERARE TUTTI GLI OSTACOLI

Le cronache tibetane raccontano che, in un tempo antichissimo, viveva una principessa di nome Tara. Bellissima e dal grande cuore, lavorò per vite e vite sulla sua evoluzione spirituale, giungendo ad essere pronta per l'illuminazione. I sacerdoti del tempo, tuttavia, le dissero: "Non potrai illuminarti finché sei in un corpo di donna; dovrai prima reincarnarti in un corpo maschile".
Ella prontamente ribatté che l'essere di sesso femminile era una barriera per raggiungere l'illuminazione solo per gli ottusi che ancora illuminati non erano. Prese quindi la decisione di rinascere come bodhisattva femminile, ossia come Buddha che aiuta l'umanità, per accompagnare tutti gli esseri verso l'illuminazione. Tara è un'entità potentissima, la più venerata nel Buddhismo insieme a Cenresig. E' manifestazione della Madre Divina, ossia la madre di tutti i Buddha e di tutti gli esseri, e possiede ampie facoltà soprannaturali. Nella sua manifestazione di Tara Verde, rimuove tutti gli ostacoli sul nostro percorso e le nostre paure più profonde.

​

Lezione 06

INIZIAZIONE A TARA BIANCA E AL BUDDHA DELLA MEDICINA: GUARIGIONE

Su questo pianeta, gran parte della sofferenza deriva dalla malattia. Tutti sperimentiamo il dolore di essere malati, fin da bambini. Anche intorno a noi, alcune persone a cui vogliamo bene potrebbero non stare bene, o avere perso la salute del corpo. Tara Bianca, insieme al dolcissimo Buddha della Medicina, ci vengono in aiuto. Riceveremo la loro iniziazione e praticheremo un rituale di guarigione su non stessi. Col loro aiuto, impareremo anche i mantra e il metodo per eseguire guarigioni energetiche sui nostri cari e su chi amiamo.

​

Lezione 07

INIZIAZIONE A BUDDHA MAITREYA: L'AMORE COSMICO

Come tutte le religioni. anche il Buddismo sta aspettando l'arrivo di un Buddha straordinario, che scenderà nel mondo per portare l'amore universale. E' un fratello cosmico di Cristo, e da millenni lavorano insieme per risvegliare l’umanità e portare apertura di cuore in tutti gli esseri. L'abbraccio di Maitreya, come quello di Gesù, è dolcissimo. Attraverso la sua iniziazione, purificheremo e apriremo il nostro quarto chakra (cuore), e riceveremo una grande quantità di amore incondizionato, che eleverà notevolmente le nostre vibrazioni energetiche e nutrirà ogni nostra cellula.

​

Lezione 08

INIZIAZIONE A TARA ROSSA: AMORE DI COPPIA, AUTOSTIMA E MAGIA

Un aspetto fondamentale dell'esistenza umana è l'affettività: le relazioni sentimentali, le amicizie, i rapporti famigliari. Tara Rossa ci viene in aiuto per trovare l'anima gemella, o per rinsaldare un rapporto d'amore già esistente. Con la sua iniziazione, ci apriamo a vivere grandi felicità sentimentali. Da sempre, ella ci aiuta ad aumentare la nostra autostima, il nostro carisma personale la nostra capacità di attrarre, piacere e sedurre.  Aumenta il nostro potere di persuasione (in qualsiasi circostanza di vita) e  anche le nostre abilità magiche e mistiche.

​

Lezione 09

INIZIAZIONE A TARA DORATA: ABBONDANZA E PROSPERITA'

La vecchia visione della spiritualità attribuiva alla povertà e all'indigenza una grande importanza, per riuscire a risvegliarsi interiormente. Ma, nel corso dei secoli, sempre di più l'essere umano ha compreso che non è necessario soffrire per evolversi. La serenità, sia interiore che materiale, è una condizione essenziale per poter percorrere fruttuosamente il cammino di risveglio. La Sorgente di Amore Universale ci ama profondamente, e vuole solo il nostro bene e la nostra felicità. Ci ha inviato Tara Dorata per aiutarci a raggiungere l'armonia economica, l'abbondanza e la prosperità. Attraverso questa iniziazione, lavoreremo sui nostri blocchi relativi a ricchezza e denaro, e ci apriremo a ricevere dall’Universo tutto ciò che ci necessita, e anche di più.

​

Lezione 10

INIZIAZIONE A VAJRAPANI: FORZA PERSONALE E MEZZI ABILI PER IL SUCCESSO

La nostra vita sulla Terra è una continua avventura, che ci pone innanzi momenti di gioia e anche sfide, per poter crescere di giorno in giorno e acquisire sempre maggiore conoscenza e abilità. L'amatissimo Vajrapani, assai venerato dei buddisti, ci donerà la forza interiore e tutte le capacità necessarie per affrontare qualsiasi circostanza di vita. Attraverso la sua iniziazione, potremo anche chiedergli aiuto per una situazione specifica, e riceveremo da lui tutto il potere e i mezzi concreti per affrontarla al meglio. Vajrapani è il Buddha del successo, sia materiale che spirituale. La sua potente energia farà emergere le nostre potenzialità per riuscire in qualsiasi impresa. 

​

Lezione 11

INIZIAZIONE A TARA BLU: IL MANTRA SEGRETO E LA PROTEZIONE

Così come nel freddo dell'inverno ci proteggiamo con sciarpa e cappotto, in talune situazioni di vita può essere opportuno proteggere noi stessi e i nostri cari da influenze negative. Con l’iniziazione a Tara Blu, essa ci insegnerà un metodo semplice e molto efficace per proteggere persone, animali e ambienti da qualsiasi forza opposta. Suprema regina del Mantra Segreto, ella rivelerà anche a ciascuno di noi il proprio Mantra Segreto, per aumentare straordinariamente il nostro potere energetico e accelerare la nostra evoluzione.
 

Lezione 12

INIZIAZIONE A TARA NERA: ESORCISMI E PURIFICAZIONE

L'aspetto più glorioso e terribile di Tara è la sua manifestazione marrone-nera, come guerriera divina e cacciatrice di tutte le entità oscure.
Entreremo in connessione con la sua potente energia, che ci donerà una forza speciale per debellare le forze negative e purificare persone e oggetti. Nei casi estremi, in cui fosse necessario rimuovere entità molto radicate, il suo materno aiuto sarà essenziale e ci proteggerà in ogni fase del processo. 

​

Lezione 13

INIZIAZIONE A MANJUSRI: SAGGEZZA E VACUITA'

La filosofia buddhista è una continua ricerca della saggezza. Essa mira alla conoscenza totale, sia della natura umana, sia del Creato e dei mondi invisibili. “Saggezza” significa anche sapienza, ossia capacità di affrontare le varie circostanze di vita con armonia, consapevolezza e giusto equilibrio tra istinto e razionalità. Manjusri, con la sua iniziazione, ci aiuterà a sviluppare questi doni. Ci insegnerà anche il supremo pilastro della saggezza per il Buddhismo Tibetano: il  misterioso e affascinante concetto della Vacuità. 

​

Lezione 14

INIZIAZIONE A BUDDHA AMITABHA: LE TERRE PURE E I VIAGGI ASTRALI

Una delle più amate guide divine del Buddhismo è il Buddha Amitabha, signore delle Terre Pure. Secondo le religioni orientali, quando si raggiunge l'illuminazione, si più lasciare questo pianeta e assurgere a dimensioni evolutissime di suprema gioia, pace e luce. Esse ricordano molto il nostro Paradiso, e vengono chiamate "Terre Pure". Il Buddismo segreto è anche molto concentrato nello sviluppo di abilità particolari come lo spostamenti interdimensionale, le uscite dal corpo e i viaggi astrali. Attraverso l'iniziazione ad Amitabha, apriremo ulteriormente il terzo occhio e aumenteremo la nostra capacità di viaggiare in astrale.

​

Lezione 15

INIZIAZIONE A VAJRASATTVA: LA SERENITA' INCONDIZIONATA

Ogni percorso spirituale, di qualsiasi tradizione, punta essenzialmente a due obiettivi: la felicità individuale e l'amore universale. Il Buddismo, profondo conoscitore delle dinamiche mentali umane, ha studiato per millenni le vie per raggiungere la serenità incondizionata e la chiarezza mentale in ogni situazione di vita. Vajrasattva, potentissima entità divina, purificherà la nostra mente e ci mostrerà la Chiara Luce, ossia quello stato mistico particolarissimo di grande pace interiore e connessione con la Sorgente di Amore Universale.

​

Lezione 16

INIZIAZIONE A BUDDHA AMITAYUS: L'ELISIR DI LUNGA VITA

La nostra nascita umana sulla Terra è un grande dono che abbiamo ricevuto: un'opportunità preziosissima per evolverci, e soprattutto sperimentare l'amore e la felicità.
Se abbiamo l'obiettivo di progredire sul sentiero spirituale, possiamo chiedere alla Sorgente di Amore Universale una lunga vita, perché possiamo avere il tempo necessario per realizzare grandi progressi. Il numero di anni sulla terra è stabilito dalla nostra anima, ma i programmi divini sono sempre in cambiamento per il nostro Bene Supremo. Attraverso l'iniziazione ad Amitayus, riceveremo un elisir di lunga vita, con una speciale benedizione e una potente guarigione energetica su tutto il nostro essere. 

​

Lezione 17

INIZIAZIONE FINALE E VOTI DEL BODHISATTVA

Dopo tante iniziazioni, esperienze interiori ed insegnamenti, siamo pronti per salire un gradino importantissimo della nostra evoluzione. Diventare noi stessi dei Bodhisattva, ossia dei Buddha in fase di risveglio.
Il Bodhisattva è colui che si impegna a vivere nel mondo portando amore, gioia, e luce dentro di sé e intorno a sé. Grazie a questo suo impegno, viene costantemente inondato di benedizioni e grazie divine, che gli consentano di volgere al meglio la sua missione d'amore. Potrai quindi decidere di affermare, davanti all'universo e ai tuoi Maestri di Luce, la tua volontà di essere un Operatore di Luce e di lavorare sul tuo risveglio, per il bene tuo e di tutti gli esseri. Sarà un momento di grande emozione, in cui la luce divina scenderà potentissima su di te. Potrai così entrare a far parte della grande famiglia divina dei Bodhisattva: esseri meravigliosi, impegnati da sempre per l’evoluzione dell’umanità.

​

​

​

​

777

bottom of page